LA BOTTEGA DI MAMMARO'
E' il proseguimento di un attività nata nel lontano 1875, che vende principalmente lumi a petrolio e ricambi per gli stessi. La prima trasformazione avviene nei primi anni del 1900, diventando il classico “emporio di paese” che vende di tutto. La successiva trasformazione viene fatta alla fine del 1944, dopo che rientrando ad Albano dallo sfollamento, ordinato dalle truppe germaniche, i suoceri dell’attuale titolare trovano il negozio completamente saccheggiato. Costretti da quest’evento effettuano la terza trasformazione facendo diventare il negozio in un primo momento di articoli casalinghi successivamente di articoli da regalo. Arriviamo a metà degli anni 60, quando si trasforma in negozio Club Richard-Ginori specializzato in porcellane e cristallerie. L’ultima e definitiva trasformazione avviene nel 1997 quando si decide di cambiare completamente genere. Ora la bottega di Mammarò è un esplosione di colori e stimolante energia, offre: ceramiche artigianali per la tavola e l’arredamento, calici e vasi in vetro soffiati a bocca delle più belle forme e colori, oggetti e ferro battuto, mobili country che creando un’insieme di armonie stoffe e tovaglie di lino, fiandra e cotone dalla più alta qualità tessute a mano su telai, tappeti di juta-cotone e lana ed inoltre dipinti e stampe antiche.
sposta su sposta giu   
    
LIBECO
Juliette: continuate a chiederci altre proposte di capi pregiati, così abbiamo trovato la collaborazione perfetta per una stampa d’epoca dai nostri archivi e abbiamo creato una collezione che ricorda il corredo delle nostre nonne. Il tessuto è lo stesso della collezione Vence, ma con una rifinitura pregiata. Il risultato: capi belli e morbidi, naturalmente in puro lino. Sono disponibili copripiumoni, lenzuola e federe. 100% lino.
sposta su sposta giu   


    
Arte Pura di Fianco al Paradiso
Toni morbidi ed avvolgenti.....tocchi di colore che personalizzano gli ambienti e creano incantate atmosfere primaverili ed estive... i lini e i cotoni Arte Pura si svelano agli occhi di chi sa emozionarsi.
sposta su sposta giu   

 
Copyright © LA BOTTEGA DI MAMMARO’ 2008 - All rights reserved - Progettazione grafica e web - a cura di www.chiaracreando.com